Rotterdam, il gatto Ake aspetta la padrona alla fermata del bus FOTO

ROTTERDAM (OLANDA) – Nella fermata del tram di Rotterdam-Kralingen in Olanda, da circa 10 anni staziona un simpatico gatto bianco e nero di nome Ake. Il micio passa la maggioranza del tempo seduto ed attendere che la sua padrona torni a casa.

Grazie al sito americano Buzzfeed, la storia ha ora raggiunto una fama mondiale. Qualcuno ha pensato anche di aprire una pagina Facebook dedicata a questo paziente micio, in cui è possibile vedere molte persone che hanno scattato “selfie” in sua compagnia. Anche l’amministrazione cittadina conosce la storia del gatto: non a caso, su di un cartello esposto nella pensilina in questione campeggia la scritta “questa seduta è riservata al gatto bianco e nero”. Guai quindi ad occuparla abusivamente. Il tranviere Stefan Zoutewelle passa da questa fermata da oltre dieci anni. Secondo quanto ha raccontato, sembra che nessuno abbia mai provato a spostare il micio. Ogni tanto Ake sul tram ci sale. A riportarlo però nel luogo di attesa è qualche tranviere che lo fa mette sul mezzo che va nella direzione opposta.

Ake attende una ragazza di 23 anni. La giovane ha raccontato a Metro di aver scoperto solo grazie alla pagina Facebook il fatto che il gatto prendesse il tram. La padrona è però preoccupata: in molti danno ad Ake del cibo che lui, come tutti i gatti, non rifiuta affatto. L’animale soffre però di cistiti croniche e per questa ragione Silke, la proprietaria, con un post su Facebook ha chiesto a tutti coloro che amano Ake di aiutarlo a seguire una dieta sana che possa permettere al micione di vivere ben oltre i suoi attuali 13 anni e mezzo.

 

Gestione cookie