Russia: “Edward Snowden accetta asilo Venezuela”. Ma il tweet scompare… (foto)

MOSCA –  Edward Snowden andrà in asilo politico in Venezuela. L’annuncio stato dato da Aleksei Pushkov, capo della commissione affari esteri della Duma, sul proprio account Twitter. Ma poco dopo il suo tweet è scomparso, sostituito qualche ora dopo da un altro tweet in cui la notizia veniva attribuita alla tv Vesti 24 (News 24).

”Come ci si poteva attendere, Snowden ha dato il suo accordo alla proposta d’asilo politico di Maduro. Apparentemente questa opzione sembra la più affidabile a Snowden”, si leggeva sull’account twitter di Pushkov. Il ‘cinquettio’ è stato poi cancellato. Lunedì 8 luglio sullo stesso account il deputato aveva sostenuto che “il Venezuela sta aspettando la risposta di Snowden. Questa  possibilità è la sua ultima chance di ottenere asilo politico”.

Il Venezuela è uno dei tre Paesi latinoamericani ad aver offerto asilo politico a Snowden insieme a Bolivia e Nicaragua. 

L’ex consulente della Nsa (National Security Agency americana) che con le proprie rivelazioni ha dato il via al Datagate è bloccato nell’area transiti dell’aeroporto Sheremetevo di Mosca dallo scorso 23 luglio, quando fuggì da Hong Kong a bordo di un volo dell’Aeroflot.

 

 

Russia: "Edward Snowden accetta asilo Venezuela". Ma il tweet scompare... (foto)
Il nuovo tweet di Pushkov su Snowden

 

 

 

Comments are closed.

Gestione cookie