Salvini vestito Polizia FOTO. M5s: “Ma con chi stai?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 14:50| Aggiornato il 16 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Matteo Salvini partecipa al sit in organizzato a piazza Montecitorio dai militari e dalle forze di polizia per il contratto organizzato dai sindacati Sap, Coisp, Consap, Sappe, Sapaf, Conapo, Cotitpol. Il leader della Lega Nord al posto della felpa, questa volta sfodera una divisa della Polizia di Stato. Ed M5s commenta così la scelta del leader della Lega di scendere in campo a favore delle forze dell’ordine: “Matteo Salvini che oggi era strumentalmente in piazza al fianco delle forze dell’ordine, ieri è andato nel carcere di San Vittore a Milano per portare solidarietà all’arrestato per tangenti Mario Mantovani (Forza Italia) accusato tra l’altro di lucrare sui dializzati. Da che parte sta Salvini?”.

A parlare è Gianluca Castaldi, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato che accusa Matteo Salvini di essersi schierato contro le inchieste della magistratura di Milano. “Perché, – chiede il parlamentare – come raccontano diversi organi di stampa è andato a trovare in carcere l’arrestato Mantovani? Per portare solidarietà ad un arrestato per corruzione e concussione? O per tenerlo buono nella speranza che non parli dicendo qualcosa in più, visto che è indagato anche un assessore leghista braccio destro di Maroni?”.

“Abbiamo rapito Roma!”. Esultano così i circa mille poliziotti che hanno protestato mentre in aula si festeggiava il sessantesimo anniversario dell’adesione italiana all’Onu. I fischi, le urla e gli slogan dei poliziotti arrivavano fin dentro la Camera. “In piazza con migliaia di poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco: per loro soldi non ci sono, per clandestini sì”, ha scritto poi su Twitter Salvini che ha sempre manifestato la sua vicinanza alle forze dell’ordine opponendosi al reato di tortura al reato di eccesso colposo di legittima difesa. Parlando ai poliziotti, Salvini aveva spiegato che “bisogna riportare in italia ordine, disciplina e rispetto. Se per insegnare questi valori, se per insegnare a rispettare il prossimo, a convivere con il prossimo, bisogna ipotizzare di reintrodurre il servizio civile o militare obbligatorio allora facciamolo”.

“La Lega sta preparando una proposta di legge per reintrodurre il servizio civile e militare obbligatorio per i maggiorenni. Rispetto per il prossimo, spirito di sacrificio, generosità. Voi sareste d’accordo?”. Così aveva scritto Salvini su Facebook, che oggi si è anche scagliato contro gli indulti: “Basta con sti c…. di indulti che svuotano le galere, chi vota per far uscire i delinquenti vota contro i cittadini per bene” (foto Ansa).