Selvaggia Lucarelli, Totti e “bordelli”: striscione romanista “non porta bene”

Pubblicato il 4 Febbraio 2013 - 19:37| Aggiornato il 26 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Selvaggia Lucarelli insultata dai tifosi della Roma: durante Roma-Cagliari i supporter giallorossi hanno esposto uno striscione che dava della…donna di facili costumi alla Lucarelli. La sua “colpa” era quella di aver parlato male di Francesco Totti, ironizzando sulla sua conoscenza dell’italiano.

Questo lo striscione esposto: “Selvaggia Lucarelli perché parli di Totti quando non lavori nei bordelli?”. Al quale la blogger ha risposto, al suo solito, sarcasticamente su Twitter e Facebook: “E’ prosa raffinata, mi spiace solo che non vi abbia portato benissimo. (stasera se entravo al posto di Sau segnavo pure io)”.

Cosa aveva detto Selvaggia Lucarelli per scatenare questa reazione? “Dopo il caso Boateng, ora spiegate a Totti che la xenofobia non è un pregiudizio razziale nei confronti di Xena la principessa guerriera”.

Com’è noto, però, i tifosi della Roma perdono tutto il loro humour. Basta pronunciare il nome di quello che è semplicemente “er Capitano” e il romanista medio sarebbe capace di picchiare i propri genitori per difenderne l’onore. Al contrario dello stesso Totti che, in più occasioni, ha dimostrato notevole autoironia sulla sua presunta “non perfetta padronanza” della lingua italiana.