A 10 anni minaccia di buttarsi dal balcone: aveva litigato col papà

Ha litigato con il papà, si è arrabbiato e, forse ripensando a qualche film hollywodiano, si è arrampicato sul cornicione di casa e ha minacciato di buttarsi nel vuoto.

Siamo a Bologna, in una casa del quartiere di Santa Viola a nord ovest della città. Una famiglia come tante, un pomeriggio d’inverno dopo la scuola, una discussione tra un bambino di 10 anni e i suoi genitori.

Poi forse è arrivato un rimprovero più duro degli altri. Tanto che Claudio, il nome è di fantasia, è salito sul davanzale di una finestra e ha minacciato di buttarsi di sotto se qualcuno si fosse avvicinato.

Una rabbia inspiegabile per la madre che, scioccata, ha chiamato i vigili del fuoco mentre il piccolo è rimasto seduto sul bordo della finestra.

In pochi minuti sono arrivati polizia, ambulanza e pompieri. È stato proprio uno di loro a riuscire ad avvicinarsi al bambino e a convincerlo a tornare dentro casa.

Una volta rientrato nell’appartamento il piccolo è stato soccorso dal personale medico. Ancora sotto choc e fortemente agitato è stato accompagnato all’ospedale Maggiore, per accertamenti.

* Scuola di Giornalismo Luiss

Gestione cookie