BRATISLAVA – Uno scandalo rosa agita la Slovacchia: una foto in cui il premier Robert Fico è stato pizzicato a baciare appassionatamente la sua giovane segretaria sta facendo il giro dei tabloid. ”Il premier bacia con passione la sua segretaria in macchina” , titolava il settimanale Plus, che per primo ha pubblicato la foto dello scandalo. Ma la portavoce di Fico subito ha smentito: “E’ una storia ridicola” che non vale la pena di commentare.
I media slovacchi la vedono invece diversamente e rilevano che non era per la prima volta che Fico portava a casa la segretaria Jana Halaszova con la sua Bmw sportiva. La foto galeotta sarebbe stata scattata dopo la festa del suo onomastico. Prima di riportarla a casa alla periferia di Bratislava, il premier le ha fatto fare una gita a Topolcany, la regione dove lui è nato. In seguito, i due hanno trascorso quattro ore in un castello a Cerenany.
”La serata romantica si è conclusa con un lungo bacio” , ha scritto il settimanale, ricordando che Fico è sposato con la signora Svetlana, avvocato, da cui ha avuto un figlio. La relazione fra il popolare premier slovacco, 49 anni, aitante e molto sportivo e la bella segretaria di 27 dura almeno da un anno.
[Foto tratta dal sito del tabloid blesk.cz]