Spazio, tornati sulla Terra tre astronauti della Stazione Spaziale (foto)

ASTANA (KAZHAKSTAN)  – Sono tornati sulla Terra dopo 145 giorni nello spazio i tre astronauti dell’Expedition 35 della Stazione Spaziale Internazionale (Iss).

Il russo Roman Romanenko, l’americano Thomas Marshburn e il canadese, e comandante della Stazione Spaziale, Chris Hadfield sono atterrati martedì mattina alle 4.31 ora italiana, a bordo della capsula Soyuz TMA-07M, nelle steppe del Kazakhstan, a sud -est della città di Dzhezkazgan.

Proprio in occasione del rientro Hadfield alcuni giorni fa aveva realizzato a bordo della Iss una cover della canzone Space Oddity di David Bowie.

A bordo della Stazione Spaziale sono rimasti due russi ed un americano che hanno iniziato, simbolicamente dal momento del distacco della capsula Soyuz, il corso dell’Expedition 36 di cui faranno parte insieme al prossimo equipaggio in arrivo alla fine di questo mese.

A completare l’Expedition 36 ci sarà, tra gli altri, l’astronauta italiano Luca Parmitano, 37 anni di Paternò (Catania), al suo primo volo nello spazio. Il rientro di Parmitano sulla Terra è previsto per il prossimo novembre.

(Foto Lapresse)

 

Gestione cookie