Lo squalo leopardo “caduto” dal cielo in California: la foto

Lo squalo leopardo caduto dal cielo

LOS ANGELES – Su un campo da golf di Los Angeles è piovuto dal cielo uno squalo. 

L’incredibile storia è accaduta nel pomeriggio di lunedì 22 ottobre ed è stata  raccontata dal giornale locale Capistrano Dispatch giovedì 25. L’esemplare di piccole dimensioni sarebbe caduto nel San Juan Hills Golf Club, nel sud della California: nel pomeriggio di lunedì, uno dei collaboratori della struttura stava ispezionando il campo quando ha visto qualcosa “zampettare vicino alla dodicesima buca”.

Come ha raccontato la portavoce del club Melissa McCormack, l’uomo si è avvicinato ed ha scoperto uno squalo di piccole dimensioni, ancora vivo: dopo averlo raccolto l’ha trasportato con la sua golf cart al club house: qui lo squalo è stato posizionato in una vasca piena d’acqua e sale e successivamente portato a riva. Il predatore, lungo circa 60 centimetri ed appartenente alla specie squalo leopardo, una volta portato a riva, è stato liberato nell’oceano.

Innocuo per l’uomo, questo piccolo squalo ha una particolare colorazione che assomiglia ad un leopardo. Secondo i biologi marini locali questi squali si avvicinano con relativa frequenza alle coste della California. Le prime ipotesi lasciano pensare che fosse caduto dal cielo: le ferite da morso vicino alla pinna dorsale indicherebbero che il piccolo squalo sia stato catturato da un uccello rapace in mezzo al Pacifico tipo falco pellegrino o un falco pescatore e poi caduto sul campo da golf, che dista solo 6 chilometri dall’oceano, durante il volo.

Gestione cookie