NEWTOWN – Il gruppo religioso Westboro Baptist sta organizzando un picchetto pro-Adam Lanza ai funerali delle vittime di Newtown. La setta loderà Dio, perché la strage è considerata “un’esecuzione del volere divino“. All’orrore per la tragedia in cui hanno perso la vita 20 bimbi e 6 adulti nella scuola elementare Sandy Hook, si aggiunge così l’orrore per questo insensato picchetto. L’associazione Angel Action si prepara ad una contro-manifestazione per fermare i “fedeli” della Westboro Baptist Church e portare la propria solidarietà al dolore dei familiari delle vittime.
WESTBORO BAPTIST CHURCH – I fedeli della Westboro Baptist Church si sono auto-dichiarati un gruppo religioso, ma non sono affiliati a nessuna chiesa di fede battista o cristiana. Il loro “credo” è l’odio, scrive il Daily Mail, e che Dio punisca l’umanità per i suoi peccati. Il gruppo religioso è divenuto “famoso” per le sue campagne contro l’omosessualità, contro i funerali dei militari e eventi di grande impatto sulla vita pubblica, come ora la strage di Newtown.
Il movimento venne fondato da Fred Phelps a Topeka, nel Kansas, da dove i “fedeli” organizzano i controversi picchetti per poi spostarsi in tutti gli Stati Uniti. Il sito della setta è God hate flags, letteralmente “Dio odia i froci”, e offre una descrizione del movimento e delle sue attività:
“Fin dal 1955, la Wbc ha separato il prezioso dal vile, così come la bocca di Dio (Ger 15,19). Nel 1991 iniziò a condurre le sue pacifiche manifestazioni che si oppongono al frocio stile di vita, alle anime dannate e alla sporcizia della nazione”.
NEWTOWN ESECUZIONE GIUDIZIO DIVINO – “Ci riuniremo a Newtown e offriremo la nostra lode a Dio, perché la strage è la manifestazione del suo giudizio e volere”. Questa la credenza dietro il picchetto che gli adepti della Westboro Baptist stanno organizzando per sabato 22 dicembre, in occasione dei funerali delle 26 vittime di Adam Lanza.
Shirley Phelps-Roper, che si descrive come un membro grato del gruppo, ha scritto su Twitter dopo la strage:
“Westboro farà un picchetto alla scuola elementare Sandy Hook per cantare preghiere a Dio in gloria dell’esecuzione del suo giudizio”.
Il tweet di odio ha raccolto commenti negativi e offensivi contro la Phelps-Roper.
ANGEL ACTION – All’odio per i gay, appellati “froci” in voluto senso dispregiativo dagli adepti della Westboro Baptist Church, si oppone il movimento Angel Action, che anche per il prossimo 22 dicembre organizza una contro-manifestazione per tenere il picchetto lontano dai funerali delle vittime e dalle famiglie, che impreparate affrontano la terribile tragedia.
Il tweet pro-strage di Shirley Phelps-Roper, “membro grato” della Westboro Baptist Church
I commenti sono chiusi.