Strana creatura marina fotografata da turista a Corfù

CORFU’ (GRECIA) – Che il mare contenga al suo interno strani pesci e creature misteriose in molti lo sospettano da tempo. Ecco ora due foto scattate nel mare di Corfù in Grecia, che sembrano confermare queste teorie.

Un turista scozzese è rimasto scioccato dopo aver analizzato le sue foto delle vacanze scattate qualche mese fa. In alcuni scatti, l’uomo avrebbe infatti ritratto una creatura marina alquanto bizzarra. Il 52enne Harvey Robertson era un giro in barca con la sua famiglia all’interno di una grotta marina a Corfù, quando ha scattato delle fotografie.

Dopo essersi posizionato sul bordo della barca, Roberston ha scattato una foto del mare realizzando solo una volta tornato in patria di aver fotografato una creatura marina. “Non ho idea di quello che possa essere, non ho mai visto niente di simile – ha raccontato al Daily Mail –. Ho scattato la foto per caso. Ero in una grotta di mare su una barca e mi trovavo a circa 20 miglia dall’Albania. Stavo cercando di catturare il colore dell’acqua. Alcune foto sono partite in automatico, senza che stessi fissando quello specchio di mare.  E in una di queste ho ripreso questa strana creatura che finora non è stata identificata da nessun esperto”.

“Si tratta – conclude il turista – di una creatura che evoca immagini della mitologia greca”.

 

Gestione cookie