Supercoppa: festa a Napoli tra furti, rapine e autobus vandalizzati

NAPOLI – Un’ora di follia a Napoli, dalle 23 a mezzanotte, durante i festeggiamenti perla Supercoppa italiana. Un’ora di violenza, con un gruppo di persone che ha circondato due pullman prendendoli a calci e pugni mentre bande di rapinatori su scooter davano la caccia alla vittima di turno. Momenti di paura sul centralissimo lungomare, tra via Acton, il tunnel della Vittoria e piazza Vittoria, con la strada in mano agli pseudotifosi.

Un ragazzo di 20 anni è stato ferito in piazza Vittoria dai rapinatori che volevano sottrargli la Vespa. Il giovane è stato circondato poco prima delle 23.30 in piazza Vittoria da quattro scooter, ma ha rifiutato di abbandonare la moto. In risposta il gruppo lo ha aggredito e picchiato. Per lui una frattura della gamba.

Scena simile a via Santa Chiara, nel centro storico. Qui la vittima è un 21enne aggredito da tre giovani su scooter, con uno armato di pistola. Il ragazzo, di Acerra, è stato derubato del telefonino ed è finito al Vecchio Pellegrini con una prognosi di 15 giorni.

In un centinaio, con caschi e sciarpe sul viso, hanno circondato due autobus dell’Anm. Intorno alle 23.20 a piazza Vittoria un gruppo ha circondato il 151, rompendo i fari a calci e pugni. L’autista appena potuto ha proseguito la corsa, avvisando la centrale operativa. Qualche minuto dopo, alle 23.45, a via Acton il branco ha circondato il 175, distruggendo il parabrezza e la porta centrale dell’automezzo.

La foto riportata dal Mattino:

Supercoppa: festa a Napoli tra furti, rapine e autobus vandalizzati
Supercoppa: festa a Napoli tra furti, rapine e autobus vandalizzati
Gestione cookie