Terremoto a Mirandola e Finale Emilia: crollano edifici, operai intrappolati

MIRANDOLA (MODENA) – Il terremoto di magnitudo 5,8 ha fatto tremare di nuovo Mirandola e Finale Emilia, città in provincia di Modena vicine all’epicentro. A Mirandola i crolli hanno interessato una fabbrica e alcuni operai sono rimasti intrappolati. Il castello di Finale Emilia è crollato del tutto. Crolli di edifici e di capannoni sono segnalati a Mirandola, Medolla, San Felice sul Panaro, già pesantemente colpite dal sisma del 20 maggio, e si dice che una persona, non si sa se un anziano o un operaio, sia morto sotto le macerie di un edificio in via Perossaro a San Felice.

A Mirandola  è crollata la facciata del Duomo e i vigili del fuoco stanno facendo un sopralluogo nella ditta di abbigliamento Gymnasium, alla ricerca di eventuali persone. Stessa situazione alla biomedicale Gambro a Medolla.

”Qui e’ un disastro. Ci sono stati nuovi crolli. Questo e’ un altro terremoto, non e’ una scossa di assestamento. Al momento pero’ non ci risultano persone coinvolte”. Lo ha detto il sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli, raggiunto al telefono dall’Ansa. ”I transennamenti che avevamo fatto dei punti critici hanno funzionato, qui a Finale non pare ci sia nessuno coinvolto. Ma dobbiamo controllare le frazioni, dobbiamo iniziare tutto da capo”.

Le prime immagini da Mirandola (foto LaPresse):

Gestione cookie