Torino, esplosione in appartamento. Bambino disperso, poi estratto vivo (foto)

TORINO – Torino, esplosione in un appartamento. Un bambino è rimasto disperso in un primo momento, poi è stato ritrovato ed estratto vivo dalle macerie. In totale i feriti sono 13.

Dei 13 feriti una donna di 37 anni, Giuseppina Parrinello, è in gravi condizioni all’ospedale Giovanni Bosco. E’ la mamma dei due ragazzi, di cui uno di 14 anni estratto dalle macerie.

Nessuno degli altri feriti e intossicati è in gravi condizioni. L’esplosione è avvenuta al terzo piano di una palazzina di sei piani, di proprietà della Agenzia Territoriale della Casa (Atc).

L’esplosione si è verificata all’alba nell’appartamento di un palazzo di nove piani alla periferia di Torino, in Strada della Verna. Il palazzo dell’esplosione e quello adiacente sono stati sgomberati. Lo scoppio, che sarebbe dovuto a una fuga di gas, si sarebbe verificato al primo piano, nell’appartamento di una famiglia di cinque persone.

In seguito all’esplosione è stata evacuata anche la palazzina affianco. In tutto sono una “alcune decine” le persone sfollate. Molte auto parcheggiate nei pressi dei due edifici sono state danneggiate.

(Foto Ansa)

Gestione cookie