Tromba d’aria a Santa Severa (Roma), barche volano nei giardini (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2013 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una violenta tromba d’aria si è abbattuta alle 6.50 di domenica sul litorale di Santa Severa (Roma) trascinando le barche nei giardini delle case e le canoe sui tetti tra il lungomare Pirgy e via dei Balivi. La tromba d’aria, arrivata dal mare, si è incuneata tra gli stabilimenti Lido e La Velica e ha sradicato alberi e scardinato pali della luce, trasportando i lettini da mare e i pezzi delle imbarcazioni nelle strade circostanti.

Intanto un nubifragio ha provocato diversi danni a Roma, con allagamenti e alberi caduti. Anche la metro A è stata danneggiata e dunque è chiusa tra Cinecittà e Anagnina. I treni sono sostituiti da un servizio di bus navetta.

Problemi anche alla circolazione stradale. Sull’Aurelia, a causa della caduta di alcuni alberi, è stato provvisoriamente istituito il senso unico alternato al chilometro 53 tra Cerveteri, Ladispoli e Santa Severa. Traffico bloccato sul Gra dal chilometro 43,600 al chilometro 43,000, all’altezza dello svincolo di Ciampino, in carreggiata esterna, a causa di un allagamento.

FOTO ANSA