Turisti inglesi a Ignazio Marino: “Derubati e malmenati. Roma città violenta”

ROMA – Turisti inglesi scrivono al sindaco Ignazio Marino dopo una vacanza a Roma: “C’hanno derubato e menato. Il nostro ministero degli Esteri aveva ragione a metterci in guardia. Non torneremo presto in Italia”. La lettera è stata postato sulla pagina Facebook del sindaco da Peter Grantham e Janet Darmon, ma poi è sparita. Nel frattempo, però, era stata ripresa dalla pagina Facebook di “Roma fa schifo“, network che raccoglie lamentele e disagi di chi vive nella capitale.

Il signor Grantham, britannico di Lincoln, voleva trascorrere “una settimana romantica” insieme alla compagna. Ma più che ferie romantiche sono stati giorni da incubo. La coppia è stata derubata, “avvicinata tutti i giorni da venditori ambulanti“, e la donna è stata “spinta a terra subendo una ferita alla testa”, ha scritto il signor Grantham su Facebook. 

In quei quattro giorni di permanenza a Roma la coppia ha saputo che altri turisti inglesi erano stati derubati nei caffè, o avevano lamentato di essere stati male accolti. Non tutti gli stranieri sono come Barack Obama, a Roma…

Ecco il testo tradotto della lettera:

“Caro signor Marino,
una lettera dopo il nostro terribile viaggio a Roma.
Siamo due turisti britannici che hanno visitato la vostra città la scorsa settimana per una vacanza romantica per la prima volta. Avevo letto sui possibili alti livelli di criminalità diramati dal nostro governo, ma pensavo che il rischio fosse minimo, visto che la maggior parte delle città ha problemi di criminalità .
Come ci sbagliavamo. Nei quattro giorni di soggiorno siamo stati derubati , e avvicinati tutti i giorni dai venditori ambulanti. La mia partner è stata spinta a terra subendo una ferita alla testa.
(…) Per essere onesti , se non fosse stato per il Vaticano e la Cappella Sistina avremmo lasciato Roma molto prima.
Il consiglio dato dal governo britannico era corretto, Roma non è sicura per i turisti. Mi dispiace ma non torneremo a Roma tanto presto!”.
Turisti inglesi a Ignazio Marino: "Derubati e malmenati. Roma città violenta"
Il post del signor Grantham ripreso dalla pagina di Roma fa schifo

 

Comments are closed.

Gestione cookie