Ufo Adelfia, testimone: “Foto di luci sospette”. Sembrano lanterne cinesi…

BARI – Avvistamento di luci nel cielo di Adelfia, scrive la Gazzetta del Mezzogiorno. Un uomo, Trifone Campanella, avrebbe avvistato degli ufo, oggetti volanti non identificati, nel cielo di Adelfia che sono apparse e dopo pochi minuti sono scomparse dal cielo lo scorso sabato 24 novembre. Secondo il testimone si tratterebbe di ufo, ma il fenomeno potrebbe avere delle spiegazioni più che terrene: le luci fotografate somigliano molto a quelle delle lampade cinesi.

Il Giornale del Mezzogiorno scrive:

“Il cittadino adelfiese che ha notato gli oggetti volanti non identificati si chiama Trifone Campanella, per gli amici, Nuccio. Il testimone abita nel rione Canneto. Ha 35 anni, non è sposato e fino a qualche tempo fa lavorava come commesso in un ipermercato a Bari. Poi la crisi ha costretto l’azienda a ridimensionare gli organici. Nuccio Campanella racconta per filo e per segno ciò che ha visto. E che ha fotografato”.

Poi racconta l’avvistamento:

“Campanella è di ritorno da Bari alla guida della sua «Lancia Y». Sono circa le 20. L’auto percorre tranquillamente la provinciale 126 tra Sannicandro e Adelfia. Siamo in aperta campagna. Non ci sono luci né aerei né segnalazioni luminose di alcun genere. La notte è serena, sgombra da nubi. «All’improvviso ho visto una luce molto forte, abbagliante», spiega. «Subito dopo le fonti luminose sono diventate due. Mi sono fermato al bordo della carreggiata per capire bene che cosa stesse accadendo», dice, ancora incredulo. «Sono sceso dall’auto e ho visto in modo nitido quattro punti luminosi stagliarsi nel cielo», ricorda. Ma lo scenario si evolve. «Dopo un po’ quei punti luminosi sono diventati 7, per poi ridiventare 4. Il loro numero variava di continuo»”.

Campanella sarebbe riuscito a scattare delle foto delle luci nel cielo:

“«Appena giunto ad Adelfia, ho consegnato quelle immagini ad alcuni amici e mi sono ricordato di avere letto qualche settimana fa, proprio sulla “Gazzetta”, di alcuni avvistamenti sul lungomare di Bari». Con la differenza che lui è riuscito a immortalare quegli oggetti volanti non identificati. Per quanto tempo quelle fonti luminose sono rimaste nel cielo di Adelfia? «Per pochi minuti. A un certo punto sono scomparse. Improvvisamente si sono come spente. Non ho notato alcuna scia»”.

Gestione cookie