Usa, Florida. Esplode centrale gas Blue Rhino a Lake County: feriti (foto-video)

ROMA – Forti esplosioni, bagliori e boati nella notte alla centrale di gas Blue Rhino di Lake County, in Florida. Le esplosioni sono iniziate intorno alle 23 di lunedì 29 luglio e dei 24 lavoratori impegnati nel turno di notte, 15 tra i dispersi stanno bene e 7 sono rimasti feriti. Al momento secondo le autorità di Lake County non vi sarebbero vittime nell’esplosione.

La centrale di Blue Rhino si trova nella città di Tavares, a 64 chilometri da Orlando. I residenti nei pressi della centrale sono stati allontanati dalle proprie case che si trovano nel raggio di 2 chilometri dall’esplosione. John Herrel, il portavoce dell’ufficio dello sceriffo, ha spiegato che non c’è modo di sapere in quale punto dell’impianto, che contiene 53mila bombole di propano da 10 chili circa, si sia originata l’esplosione.

Due dei feriti che versano in condizioni critiche sono stati trasportati all’Orlando Regional Medical Center, mentre un terzo ferito risulta in condizioni stabili. Altri tre feriti sono stati trasportati al Florida Hospital Waterman, mentre due dei lavoratori rimasti illesi stanno rispondendo alle domande degli agenti.

La prima esplosione è stata registrata alle 23 del 29 luglio, ma dalla mezzanotte del 30 luglio sono ricominciate, perché le fiamme hanno raggiunto i serbatoi di alcuni autocarri che contenevano metano, ha spiegato Richard Keith, il capo dei vigili del fuoco di Tavares.

(Foto LaPresse)

Gestione cookie