Usa, Joe Woodring nel burrone col suv: sopravvive 17 ore, medici amputano gamba

BOONE (NORTH CAOLINA, STATI UNITI) – Joe Woodring è un ragazzo di 21 anni che lo scorso 28 ottobre è finito fuori strada con il suo suv restando intrappolato nell’auto 17 ore. Al ragazzo dopo l’incidente è stata amputata una gamba.

L’incidente è avvenuto a Boone in North Carolina: Joe è finito giù per una scogliera dopo essersi addormentato alla guida. Il suo suv è finito in un burrone andando giù per 60 metri: dopo 17 ore, qualcuno ha finalmente sentito le sue urla ed è stato soccorso.

Durante il recupero tra le lamiere dell’auto, Joe Woodring era sveglio e cosciente. Sua zia Trish Miller ha raccontato che il ragazzo è riuscito a sopravvivere grazie al suo istinto: “Ha bevuto acqua piovana raccogliendola in un piccolo barattolo. Ha fatto un cuscino di erba con cui ha farcito anche la sua camicia. In tasca aveva un coltello con cui ha tagliato il rivestimento del sedile per ottenere un panno con cui fare una coperta”.

Woodring, dal giorno dell’incidente è ricoverato alla Wake Forest Baptist Medical Center di Winston-Salem nel North Carolina. La sua gamba sinistra è stata amputata fin sopra il ginocchio e lui ora sta ancora recuperando ed ha cominciato a girare per l’ospedale con un deambulatore.

Per il ragazzo ora comincerà un lungo recupero che lo poterà a camminare di nuovo grazie magari a qualche protesi.

 

 

 

 

 

Gestione cookie