X

Mette in tasta misteriose pietre infiammabili. Gravemente ustionata

di Daniela Lauria |18 Maggio 2012 19:44

SOUTH CALIFORNIA (STATI UNITI) – Queste misteriose pietre hanno preso fuoco spontaneamente mentre erano custodite nella tasca dei pantaloni di una donna, causandole gravi ustioni, di terzo grado, alla gamba destra e alle mani. La donna le aveva raccolte sulla spiaggia di San Clemente Beach nel sud della California, dove si era recata lo scorso weekend in villeggiatura con la sua famiglia.

In tutto erano sette pietre, tutte piccole e di differenti colorazioni: alcune di un verde brillante e altre con striature arancioni. I figli della donna rimasta ustionata le avevano raccolte sul bagnasciuga. La donna le ha poi riposte nella tasca dei suoi short prima di rientrare a casa.

Alcune ore dopo i sassolini hanno preso fuoco, forse a causa della frizione dovuta al cammino. Le fiamme sono divampate talmente violentemente che anche il marito è rimasto ustionato alla mano destra nel tentativo di spegnerle. Le autorità stanno ancora cercando di identificare la strana composizione dei sassolini, ma i vigili del fuoco ritengono che, a giudicare dalla colorazione delle fiamme, almeno due di esse contengano fosforo che è una sostanza altamente infiammabile. Le autorità di San Clemente Beach hanno perlustrato la zona senza riscontrare nulla di straordinario: la spiaggia è ritenuta al sicuro da pericoli pubblici. Fatta eccezione per quei misteriosi sassolini..

Scelti per te