Usa, sparatoria davanti al liceo di Pittsburgh: feriti tre studenti (foto)

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2013 - 22:26| Aggiornato il 14 Novembre 2013 OLTRE 6 MESI FA

PITTSBURGH – Ancora sangue in una scuola americana: tre persone sono rimaste ferite durante una sparatoria davanti ad un liceo di Pittsburg, il Brashear High School.

I feriti sarebbero studenti, uno dei quali di 17 anni. Ad aprire il fuoco contro i ragazzi che uscivano dal Brashear High School sarebbero stati tre uomini, vestiti di nero, da una collina nel bosco di fronte alla scuola.

Le forze speciali della polizia hanno circondato una casa non lontano dal liceo e hanno fermato almeno tre persone.

La sparatoria è avvenuta alle 14.50, circa cinque minuti dopo la fine delle lezioni, riferisce il Pittsburgh Gazette, precisando che il Brashear High School, con 1416 studenti, è il liceo più grande della citta’. Nello stesso edificio inoltre ha sede la scuola media South Hills Middle School, che a sua volta conta 580 studenti.

Una portavoce della polizia ha spiegato che uno dei ragazzi feriti è stato trovato all’interno della scuola, ma non sarebbe stato colpito all’interno dell’edificio. Secondo gli agenti il giovane si trovava lì o perché vi è corso subito dopo gli spari o perché potrebbero averlo portato dentro i soccorritori.

Nessuna delle tre persone ferite sembra essere in pericolo di vita, e le loro condizioni vengono definite stabili. Apparentemente due avrebbero ferite di striscio alla testa e uno ad un piede e ad un braccio.

La scuola Brashear si trova a circa tre chilometri dal centro di Pittsburgh. La polizia ha chiuso le strade vicine all’istituto e nessuno può entrare o uscire dal perimetro.

(Foto Ap/LaPresse)