X

Valérie Trierweiler “Hollande”, tweet anti-Royal: “Auguri a Falorni”

di Maria Elena Perrero |13 Giugno 2012 19:40

PARIGI – Aveva detto di voler continuare a fare la giornalista, ma Valérie Trierweiler, compagna del neo-presidente francese Francois Hollande, si è svelata supporter. Politica, ovviamente. Il suo sostegno ha scelto di darlo però non ad un candidato qualunque, ma allo sfidante di Ségolène Royal, ex compagna di Hollande e madre dei loro quattro figli.

Trierweiler, giornalista politica, ha appoggiato Olivier Falorni nella circoscrizione della Rochelle, quella, appunto, dove si batte anche Royal. L’ha fatto nel modo ormai più diffuso: un tweet di Twitter. “Buona fortuna a Falorni, che se la merita, per essersi battuto al fianco dei Rochelais per tanti anni con un impegno disinteressato”.

Questo dopo che la stessa Royal aveva detto di avere “ovviamente” l’appoggio dell’ex Hollande.

Se non bastasse tutto questo in serata è arrivata la presa di posizione esplicita del premier francese Jean-Marc Ayrault, che ha assicurato che lui e il presidente ”appoggiano fortemente la candidatura” di Royal.

Nonostante le rassicurazioni di martedì, mercoledì la stessa Trierweiler ha fatto sapere che il suo account twitter è stato ”probabilmente piratato”. La prémière dame ha dichiarato all’agenzia AFP che il suo account è stato piratato dopo che mercoledì vi è apparso un nuovo tweet.

Nel tweet, scritto alle 17:49, c’è soltanto un link che rinvia all’estratto di un articolo del sito di informazione Rue89. L’articolo afferma che la Trierweiler avrebbe chiesto invano a Le Monde di ritirare due foto che la mostrano seduta durante gli scatti del fotografo Raymond Depardon nei giardini dell’Eliseo per la foto ufficiale di Francois Hollande.

 

 

Scelti per te