X-Factor: eliminati Nice, favorita per la finale, e Yendry

MILANO – Continuano le doppie eliminazioni ad X Factor ripartite questa volta, tra un verdetto del pubblico e uno dei giudici. A lasciare il talent, questa volta sono stati Nice della squadra di elio e gran favorita per la finale, e Yendry.

La competizione viene inaugurata proprio da Yendry, che con un look anni Settanta canta e balla sulle note di “Tightrope” di Janelle Monae. La performance piace a Morgan e viene criticata da Arisa che mette l’accento su qualche errore di intonazione.

“Skyfall” di Adele, riarrangiata nello stile dei Queen, è la scelta per Daniele che in versione James Bond al contrario convince finalmente Arisa e raccoglie qualche appunto di Morgan.

Ics si presenta invece con un brano dei Bluvertigo, confermando il fatto che il talent sta mettendo in luce un artista serio e credibile.

E’ poi la volta dei Frères Chaos che cantano “Enjoy the silence” dei Depeche Mode. Il brano viene apprezzato in maniera unanime dai quattro giudici. Morgan riconosce in particolare al gruppo di Arisa il valore originale e indovinato dell’arrangiamento.

Dopo l’ospite Alanis Morrisette, primo ospite della serata, che presenta il nuovo singolo “Guardian”, Cixi riapre la gara con “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro. Tecnicamente molto brava, secondo Morgan, la più giovane concorrente non convince del tutto Arisa. Sul palco arriva poi Davide con “Can’t say no”, un brano in inglese rapidissimo e una coreografia impegnativa.

“Starlight” dei Muse è il compito assegnato invece a Nice della squadra di Elio. La prova è stridente: Arisa e Morgan non possono nascondere le perplessità. Simona incoraggia invece la giovane a credere di più in sé stessa.

L’ultima a salire sul palco è Chiara. Morgan le assegna “I was made for loving you” dei Kiss e il pubblico si lascia andare in una standing ovation . Per i giudici, la concorrente è candidata alla vittoria del talent.

Mentre il pubblico viene invitato a votare chi lascerà la trasmissione, Malika Ayane, seconda ospite della serata, presenta “Tre cose”, brano estratto dal nuovo disco Ricreazione.

Il televoto costringe Yendry, Daniele e Nice a giocarsi il posto. Elio è in difficoltà ma Yendry reagisce subito con “What the world needs now”, a cui Daniele risponde con “I don’t want to miss a thing”. Nice cancella invece la sua serataccia cantando “Cry Baby”. La parola torna al pubblico che ferma la corsa di Yendry.  

Nice e Daniel sono tutt’altro che salvi e cantano, questa volta a cappella. La recluta di Simona si misura con i Negramaro, Nice si rifugia in De Andrè. Sono i giudici questa volta ad arbitrare il duello: Simona ed Elio si schierano con i rispettivi cantanti. A questo punto sono  Morgan e Arisa l’ago di una bilancia: il testimone passa per l’ultima volta al pubblico che abbatte Nice della squadra di Elio e gran favorita per la finale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie