Yolo, lo smartphone di Intel da 93 euro. Solo in Africa (foto)

ROMA – Si chiama Yolo ed è il nuovo smartphone di Intel a soli 93 euro per il mercato africano. Per potenza e funzioni ricorda l’iPhone 4 o il Samsung S ma la differenza è il prezzo: soli 93 euro. Prezzo però solo per il continente Africano, a partire dal Kenya, dove Yolo sarà lanciato a 10.999 scellini kenioti pari a circa uno stipendio mensile di un abitante di Nairobi.

Lo smartphone, assemblato dall’azienda cinese BYD, si servirà dell’operatore Safaricom e avrà, inclusi nel prezzo, 500 mega di Internet e McAfee’s Mobile Security, opzione per rintracciare il telefonico in caso di furto.

Dotato di sistema operativo Android ecco le dimensioni di Yolo: 110.5x61x 12.6mm per 132 grammi di peso con un monitor TFT da 3,5 pollici. Processore Atom da 1,2 Ghz accompagnato da 512 mega di RAM, processore grafico da 400 megahertz e quattro giga di memoria espandibili tramite micro SD.

Perché il lancio in Kenya? Il Kenya è uno dei paesi africani più sviluppati nel settore Web e i suoi utenti internet sono aumentanti del 20% e, ad oggi,  ci sono 25 milioni di connessioni attive su una popolazione  totale di 38,6 milioni di abitanti. Safaricom è la compagnia telefonica più diffusa nel paese ha venduto, solo nell’ultimo mese, più di 500mila smartphone.  Il mercato africano è in continua espansione con 700 milioni di utenti di smartphone.

Gestione cookie