Mostra arte permette di graffiare con chiave Lamborghini Gallardo Mostra arte permette di graffiare con chiave Lamborghini Gallardo

Mostra arte permette di graffiare con chiave Lamborghini Gallardo da 160mila euro FOTO

AARHUS – Una mostra d’arte in Danimarca incoraggia i visitatori a graffiare con una chiave una Lamborghini Gallardo da circa 160mila euro. La mostra incoraggia a scrivere messaggi sulla carrozzeria nera dell’auto, che viene trasformata in un opera d’arte contemporanea. La supercar è stata esposta all’ARoS Aarhus Kunstmuseum, uno dei principali musei d’arte del Nord Europa.

L’happening che si è svolto nei giorni scorsi, ha permesso ai visitatori di danneggiare la Lamborghini scrivendo frasi a loro piacimento. Terminato l’atto vandalico tra i più bizzarri che si conoscano, a nessuno è stato più permesso di toccare la supercar.

Uno dei responsabili del museo danese ha spiegato: “Tutto quello che fai, ogni azione, lascia un segno sulla società in cui vivi. Nessuno di noi è lasciato intatto, come ogni piccola azione ha un impatto su tutto..”.

Il proprietario dell’auto è l’artista Dolk che ha deciso di non riverniciare l’auto e di lasciarla così. Qualcuno ha rimosso la scritta al posteriore e scritto “Skoda”. Altri hanno inciso cuoricini e scritte di ogni tipo. Gli appassionati d’arte si sono sentiti dei veri e propri creativi, ma non a tutti è piaciuta l’iniziativa. Alcuni hanno criticato la mostra perché promuoverebbe il vandalismo. Sul canale YouTube di Helgert László che ha fotografato l’auto, è stato pubblicato un video che mostra l’auto graffiata (foto per gentile concessione Helgert László) .

Gestione cookie