Zuwara (Libia): le foto dei cadaveri dei bambini sulla spiaggia, lasciati lì più di tre giorni

Le foto dei cadaveri dei bambini sulla spiaggia di Zuwara, in Libia. Corpi lasciati lì, abbandonati, da almeno 3 giorni. L’ennesima istantanea della tragedia dei naufragi dei migranti nel Mediterraneo. Le foto sono state pubblicate sui social dal fondatore di Open Arms, Oscar Camps.

Zuwara (Libia): le foto dei cadaveri dei bambini sulla spiaggia

Un neonato con il viso schiacciato sulla sabbia, un bambino con le braccia spalancate, una donna. Sono le terribili foto di tre corpi abbandonati sulla spiaggia Zuwara in Libia pubblicate in un tweet dal fondatore della ong Open Arms, Oscar Camps

“Sono ancora sotto shock per l’orrore della situazione. Bambini piccoli e donne che avevano solo sogni e ambizioni di vita. Sono stati abbandonati su una spiaggia #Zuwara #Libia per più di 3 giorni. A nessuno importa di loro. #EveryLifeCcount”. E’ questo il messaggio del tweet di Oscar Camps. 

Una settimana fa l’ultimo naufragio nel Mediterraneo

Una settimana fa circa si era verificato un altro naufragio nel Mediterraneo. Con almeno 50 migranti che sarebbero dispersi. Il barcone era partito proprio da Zuwara, in Libia. Secondo l’Oim sarebbero invece 33 le persone sopravvissute, tutte originarie del Bangladesh.

A bordo del barcone, secondo una prima ricostruzione, ci sarebbero state circa una novantina di persone. Ma non è chiaro se fossero tutte del Bangladesh o vi fossero anche migranti di altre nazionalità. I soccorsi sono stati effettuati dalle autorità tunisine che già il giorno prima avevano salvato 113 migranti al largo dell’isola di Djerba provenienti da Bangladesh, Sudan, Eritrea ed Egitto: anche loro erano partiti da Zuwara.

Gestione cookie