FIRENZE – Beppe Grillo contro Matteo Renzi ha aperto la Storia e ha detto:
a Firenze “siete passati da Lorenzo il Magnifico a Matteo l’Ebetino in una maniera sconvolgente”.
Beppe Grillo parlava agli spettatori del suo show riuniti sabato sera al Mandela Forum di Firenze. Dalla Storia alla politica e ai ricordi personali:
“Questo Ebetino dice tutto e il contrario di tutto. […] Nel 2010 venni qua a fare uno spettacolo e c’era lui che parlava di una tramvia con una linea 1, che poi sarebbe stata fatta una linea 2 e poi una 3. È rimasta ancora la linea 1 del sindaco precedente”.
“Posso parlare con uno così che dice tutto e il contrario di tutto e nessuno controlla quello che dice? Mi avete accusato di esserci andato a parlare con Renzi ma non ci volevo andare, però la rete lo ha voluto. Ma prima di sedermi al tavolo con lui Renzi viene da me e mi dice ‘Beppe che piacere vederti!’ era proprio falso dentro”.
“Mi ha mandato in paranoia quando ha detto che dovevo solo ascoltarlo e sentire da lui quello che era il mio programma. Sono un capo politico che rappresenta 9 milioni di persone. Questo Renzi invece chi cazzo rappresenta?”.
Un giudizio sulla legge elettorale:
“Renzi fa una legge elettorale con uno che non può votare. Come consulente uno come Denis Verdini che se lo vedono 10 procure in Italia i rispettivi Pm dicono “no, non ce la facciamo più, ancora Verdini””.
I commenti sono chiusi.