“Papa Francesco come Renzi senza slides”: Roberto Calderoli

ci sono un miliardo e 200 milioni di persone in Africa, se decidessero tutti di venire che cosa facciamo?".
Roberto Calderoli: “Ci sono un miliardo e 200 milioni di persone in Africa, se decidessero tutti di venire che cosa facciamo?”

ROMA – Papa Francesco è come Matteo Renzi, “gli mancano solo le slides”, sentenzia Roberto Calderoli della Lega. Il suo paragone ha scatenato una polemica durata giorni.

Calderoli ha darto l’impressione di un innamorato deluso e d’altra parte non uò che essere così tra demagoghi, planetario Papa Francesco, strapaesano, Matteo Renzi, padano Calderoli. Roberto Calderoli ha confessato alla agenzia Ansa:

“Ho voluto conoscere Papa Francesco all’inizio del suo mandato, perché ero rimasto affascinato da questo Papa che parlava come le persone normali e non dall’alto del Vaticano. L’ho conosciuto e gli ho parlato brevemente e avevo confermato questo mio innamoramento di questa persona. Però, con il tempo, è un po’ venuta meno questa sorta di amore nei suoi confronti”.

Ecco il motivo e il confronto. Papa Francesco, sostiene Calderoli,

“è come il segretario del Pd, mancano solo le slide…”.

Poi una apertura nel muro dell’intransigenza:

“Posso capire quello che cerca di dire il Papa, però la domanda che pongo rispetto alle soluzioni che sostanzialmente dicono che dobbiamo accogliere chiunque cerca di venire da noi è la seguente: ci sono un miliardo e 200 milioni di persone in Africa, se decidessero tutti di venire che cosa facciamo?”.

Gestione cookie