Cinghiali, branco passeggia sulla A26 provocando un mega tamponamento con feriti ad Asti FOTO

Asti, branco di cinghiali a passeggio sull’autostrada A 26 Torino-Piacenza provoca un mega tamponamento a catena. L’incidente è avvenuto a ridosso dell’uscita per il centro città direzione corso Savona. La famigliola era a passeggio tra i caselli di Biandrate e Romagnano Sesia e all’ospedale sono stati trasportati diversi feriti.

Asti, famiglia di cinghiali provoca mega tamponamento sulla A 26

Per rimuovere le carcasse degli animali e le auto, il traffico è rimasto bloccato per quasi due ore. Sulla strada si sono formate lunghe code.

Prima dell’incidente, la famiglia di cinghiali è stata immortalata da un automobilista e la foto era diventata virale in poco tempo. Tanti i commenti sui social che puntavano l’attenzione sulla presenza sempre maggiore degli ungulati a ridosso delle città e sui danni che questi animali provocano all’agricoltura.

Lo scorso 1 ottobre i cinghiali avevano causato un incidente con due morti sempre sulla A26

Lo scorso primo ottobre, sull’autostrada A26, tra i caselli di Biandrate e Romagnano Sesia, due uomini sono morti e un altro era rimasto ferito su un’auto uscita di strada dopo essersi scontrata con un branco di cinghiali. 

Gestione cookie