Ikea ritira distributori d’acqua Lurvig per animali: “Cani e gatti rischiano soffocamento”

Ikea ritira distributori d'acqua Lurvig per animali: cani e gatti restano soffocati
Ikea ritira distributori d’acqua Lurvig per animali: cani e gatti restano soffocati

ROMA – Ikea ancora alle prese con un richiamo. Il colosso svedese dell’arredamento ha ritirato dal mercato il distributore di acqua Lurvig per animali domestici, dopo che due cani sono rimasti con la testa incastrata soffocando. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’azienda svedese ha invitato i clienti a non utilizzare il distributore e a riportarlo in negozio, dove verranno rimborsati.

“Siamo estremamente dispiaciuti per gli avvenimenti che hanno portato al soffocamento dei due cani”, afferma Petra Axdorff, business area manager di Ikea, in un annuncio a pagamento sul quotidiano la Repubblica.

Il comunicato prosegu: “Sappiamo che, per molti nostri clienti, gli animali domestici sono componenti della famiglia molto importanti e amati. La sicurezza è la nostra massima priorità e per questo abbiamo deciso di ritirare dal mercato il distributore di acqua”. Lurvig è stato venduto in 15 mercati dal mese di ottobre dello scorso anno.

Gestione cookie