Londra, fanno causa alla vicina perché si prende cura del loro gatto. Spese 20mila sterline in 4 anni Londra, fanno causa alla vicina perché si prende cura del loro gatto. Spese 20mila sterline in 4 anni

Londra, fanno causa alla vicina perché si prende cura del loro gatto. Spese 20mila sterline in 4 anni

Londra, fanno causa alla vicina perché si prende cura del loro gatto. Spese 20mila sterline in 4 anni
Un gatto (Foto archivio Ansa)

LONDRA – Denunciano la vicina perché si prende cura arbitrariamente del loro gatto e ingaggiano una battaglia legale durata 4 anni, il costo dei rispettivi avvocati ammonta alla considerevole somma di 20.000 sterline. E’ accaduto ad Hammersmith Grove, Londra: la psicoterapeuta Jackie Hall, con il marito John avevano citato in giudizio, in una causa senza precedenti, Nicola Lesbirel, progettista di giardini, accusata di avere adottato Ozzy, un micio Maine Coon, gli aveva perfino messo il collare su cui c’era il suo numero di telefono e la scritta “La mia casa”.

Lesbirel ha dichiarato di non aver fatto nulla di male nel dare da mangiare al gatto in libertà, ha sostenuto che Ozzy è un “essere senziente”, con una mente propria e mangiava dove gli piaceva. La faida, iniziata nel 2015 e durata quattro anni, è scoppiata quando la coppia si è trasformata in detective, ha messo ad Ozzy un collare GPS e scoperto che il loro amato felino quando era assente si trovava regolarmente nei pressi dell’abitazione di Lesbirel.  

Entrambi sostenevano che la donna nutriva e si prendeva cura di Ozzy come se fosse suo, il che avrebbe portato il micio a trascorrere lunghi periodi lontano dalla loro casa sconvolgendo tutta la famiglia, figli compresi. La coppia era talmente angosciata da fare causa a Lesbirel, vietandole di accogliere o dare da mangiare a Ozzy, indicato nei documenti legali come “un bene del valore di circa 500 sterline”.

Il caso sarebbe finito nel tribunale della contea di Central London, ma dopo alcune trattative mirate a limitare la sua interazione con Ozzy, Lesbirel ha fatto una serie di promesse giuridicamente vincolanti.

Fonte: Mirror

Gestione cookie