La mucca fa scappare l'orso che si stava avvicinando alla mandria VIDEO La mucca fa scappare l'orso che si stava avvicinando alla mandria VIDEO

La mucca fa scappare l’orso che si stava avvicinando alla mandria VIDEO

La mucca che mette in fuga l’orso. Una scena quasi surreale quella ripresa da un ragazzo col cellulare sul  Monte Peller, tra la Val di Non e la Val di Sole.

Nel video girato da lontano col cellulare sul Monte Peller, tra la Val di Non e la Val di Sole in Trentino, si vede una mucca che mette in fuga un orso. Quest’ultima non sembra affatto essere spaventata: insegue l’orso e alla fine riesce a farlo scappare di corsa tra i boschi della montagna.

Scene di questi tipo non si vedono di certo tutti i giorni. Di solito è la mucca che sarebbe scappata magari raggiungendo gli altri componenti della mandria. Invece in questo caso la mucca decide coraggiosamente di affrontare l’orso che le si era avvicinato, e alla fine vince la sfida.

Mentre l’orso si avvicina lentamente la mucca, in questo caso ben più grande di lui, rimane immobile e lo fissa. Più l’orso si avvicina e più la mucca rimane ferma, quasi volesse aspettarlo. Poi ad un certo punto quando l’orso è troppo vicini per i suoi gusti, la mucca fa un piccolo scatto verso il carnivoro.

L’orso non ci pensa due volte e vedendo arrivare l’animale ben più grande di lui comincia a correre spaventato rifugiandosi nei boschi vicino la pianura. (Fonte YouTube).

 

Gestione cookie