Castellana Grotte (Bari), avvistata pantera nera. L'ultima segnalazione risaliva a novembre ad Ostuni Castellana Grotte (Bari), avvistata pantera nera. L'ultima segnalazione risaliva a novembre ad Ostuni

Pantera avvistata nelle campagne del Molise: ha oltrepassato il confine dalla Puglia

Pantera avvistata nelle campagne del Molise: ha oltrepassato il confine dalla Puglia
Pantera (nella foto Ansa) avvistata nelle campagne del Molise: ha oltrepassato il confine dalla Puglia

CAMPOBASSO – C’è una pantera nera che si aggira per il Molise, terrorizzando gli abitanti. Il felino, già segnalato nei giorni scorsi al confine con la Puglia, avrebbe attraversato il confine. Sarebbe stato visto in almeno tre circostanze nelle campagne di Limosano, in provincia di Campobasso. Lo ha confermato il sindaco del paese, Angela Amoroso.

Il primo avvistamento c’è stato lunedì scorso e l’episodio è stato segnalato dallo stesso sindaco alla Prefettura, ai Carabinieri Forestali e all’azienda sanitaria regionale (Asrem). Il secondo avvistamento c’è stato martedì e nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio la pantera è tornata a farsi vedere una terza volta.

Le segnalazioni, a detta del sindaco, sono ritenute attendibili: pertanto dal 20 febbraio partiranno le ricerche, da parte degli organi preposti, dell’animale. 

Fonte: Ansa

Gestione cookie