Squalo afferra il pesce al volo Squalo afferra il pesce al volo

YOUTUBE Squalo bianco agguanta al volo il pesce che ha abboccato all’amo

Squalo afferra il pesce al volo
Lo squalo afferra il pesce al volo

ROMA – Una famiglia pesca al largo della baia di Capo Cod in Massachusetts. Il tempo è perfetto e il mare è calmo: all’amo ha appena abboccato un grosso pesce che, tutto d’un tratto, viene agguantato al volo da un grosso squalo bianco. 

“Oh my God” è il commento spaventato dei presenti a bordo della nave. 

Nei giorni scorsi, nella baia di San Francisco, un gruppo di pescatori è riuscito a far abboccare ad una canna da pesca un grande squalo bianco. L’equipaggio formato in tutto da sette persone, ha dovuto faticare molto per riuscire a tirare a bordo lo squalo che, prima di cedere sfinito, ha trascinato la barca lunga 7 metri per circa due miglia. 

I sette esperti in pesca sportiva stavano navigando intorno alla Baia cercando di catturare squali Sevengill e Soupfin, due razze molto diffuse nella zona. Ad afferrare con la lenza lo squalo è stato il 42enne Joey Gamez, un veterano della pesca sportiva: improvvisamente ha sentito uno strattone molto forte: pensando che fosse solo un grosso squalo Sevengill, Gamez ha tirato su l’ancora e ha lasciato che la preda trascinasse la barca. Il risultato è andato però oltre le aspettative dei sette a bordo: la barca è stata infatti trascinata per circa due miglia. Alla fine lo squalo stremato ha cedto.

Gestione cookie