Fidget Spinner, la trottola gira sul muso dell'alligatore: esperimento in Florida Fidget Spinner, la trottola gira sul muso dell'alligatore: esperimento in Florida

YOUTUBE Fidget Spinner, la trottola gira sul muso dell’alligatore: esperimento in Florida

 Fidget Spinner, la trottola gira sul muso dell'alligatore: esperimento in Florida
Fidget Spinner, la trottola gira sul muso dell’alligatore: esperimento in Florida

KENASVILLE- Il dipendente di un parco della Florida ha appoggiato una trottola sul muso di un alligatore ed ha girato un video. Siamo al Wild Florida di Kenansville: sull’animale viene posizionata una fidget spinner, il nuovo gioco che ossessiona i giovani. Si tratta di una trottola un po’ particolare che viene fatto girare.

L’addetto, come scrive il Daily Mail, ha poi spiegato di aver condotto un esperimento per mostrare “quanto fossero ammaestrati i nostri alligatori”. Il rettile in questione si chiama Bone Crusher, è lungo più di 4 metri e pesa una tonnellata.

Ma cos’è la Fidget Spinner? Si tratta di uno “scatto rotante” che presto invaderà le nostre case come già fu col cubo di Rubik, i Tamagotchi e ogni altra diavoleria maniacale. La nuova moda del momento viene dall’America: si tratta di una trottola antistress, composta da un cuscinetto a sfera centrale che si tiene con due dita e tre eliche rotati che, una volta colpite, girano vorticosamente.

Il gioco sta avendo un boom incredibile di vendite al punto che negli Usa alcuni docenti hanno dovuto bandirlo da scuola: distrae più dello smartphone. Eppure, alcuni specialisti lo raccomandano proprio per ottenere lo scopo contrario: è l’ideale per chi è colpito da Adhd, disturbi dell’attenzione che inducono i ragazzi a continui movimenti impedendone la concentrazione. La trottola li aiuta a sfogare l’eccesso di energia, focalizzando così l’attenzione su altre attività degne di nota. Ma il rischio è che la trottola ipnotizzante contagi anche chi non ne ha un reale bisogno, distraendolo completamente dalle lezioni.

Gestione cookie