YOUTUBE Lumaca gigante dell’Africa occidentale: il mollusco è grande come un gatto

Lumaca gigante dell'Africa occidentale: il mollusco è grande come un gatto
Lumaca gigante dell’Africa occidentale: il mollusco è grande come un gatto

ROMA – La lumaca in questo video è un esemplare che occupa mano, polso e parte dell’avambraccio di una persona. L’esemplare è grande come un gatto di piccole dimensioni ed è conosciuta come lumaca gigante dell’Africa occidentale. Il suo nome è Archachatina marginata,  e tra la sua specie e tra i Molluschi detti Gasteropodi è la più grande.

A condividere il video sui social network è stato Adrian Kozakiewicz, un giovane ragazzo tedesco appassionato di insetti, Come scrive Repubblica,

“Queste lumache sono diffuse principalmente in Camerun, nella Repubblica Democratica del Congo e sull’isola caraibica di Martinica. Il suo arrivo dall’altra parte dell’oceano si deve probabilmente all’usanza di ‘adottare’ queste lumache come animali domestici, ma anche alla probabilità che i molluschi siano arrivati sull’isola insieme a lavoratori provenienti dall’Africa occidentale”.

Il più grande esemplare, che detiene il record di grandezza attestato dal Guinness dei primati, era una lumaca lunga 39,3 centimetri, con un guscio largo 27,3 centimetri e un peso di 900 grammi. Il suo nome era Gee Geronimo, fu misurata nel 1978 e il suo possessore si chiamava Christopher Hudson, inglese dell’East Sussex, nel Regno Unito (…)”.

Gestione cookie