Igor Sibaldi chi è, età, moglie, figli, biografia, vita privata, opere, studi, interessi

Igor Sibaldi, chi è, età, moglie, figli, biogratia e vita privata dello studioso. Sibaldi è uno scrittore, slavista, drammaturgo e traduttore italiano. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nato, età, biografia di Igor Sibaldi

Igor Sibaldi è nato a Milano il 15 giugno 1957. Allo stato attuale ha dunque 63 anni. E’ del segno zodiacale dei Gemelli. Sibaldi ha madre russa e padre toscano.

Sibaldi si è laureato all’Università Statale di Milano nel 1981 in lingue e letterature slave. È studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni ed è autore di opere sulle sacre scritture oltre che di narrativa e teatro.

Moglie e figli: la vita privata di Igor Sibaldi

Sibaldi è molto riservato sulla propria vita privata. Per questo non siamo in grado di sapere se ha moglie e figli.

Di cosa si occupa Igor Sibaldi? Studi e opere principali

Dal 1997 Sibaldi tiene conferenze e seminari in Italia e all’estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia.

Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume “Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi”, dall’ebraico antico, nel volume “Il libro della Creazione”.

Gestione cookie