Inferno, il nuovo libro di Dan Brown: esce il 14 maggio, parla di Dante

ROMA – E’ in arrivo in Italia Inferno, il quarto libro di Dan Brown: l’uscita ufficiale è prevista per il 14 maggio 2013. Parlerà del Sommo Poeta: sulla copertina c’è un ritratto di Dante Alighieri con gli schemi dei gironi infernali.  Per incontrare l’autore poi bisogna aspettare il 6 giugno, data in cui Brown presenterà a Firenze la sua ultima fatica. Intanto, a smorzare l’attesa ci pensa il Corriere della Sera, che domenica ha pubblicato un paginone corredato di consistente e succulenta anteprima sulle prime parole del romanzo. Inizia così:

I ricordi si materializzano lentamente, come bolle che risalgono in superficie dall’oscurità di un pozzo senza fondo. Una donna velata.

Valutino i lettori se queste poche righe sono abbastanza intriganti per precipitarsi in libreria il 14 maggio. Basti sapere che Dan Brown non si è fermato all’opera che si studia sui libri di scuola: per le sue ricerche ha girato l’Europa e si è fermato a Firenze, dove si è immerso nello studio approfondito del poema. Dal quale ha preso tutta la serie di simboli, codici segreti e rebus di varia natura che costellano il nuovo lavoro e che daranno del filo da torcere al protagonista Robert Langdon. La storia comincia con il buon Langdon che si risveglia in un ospedale italiano, ma non prima di aver fatto un sogno tremendo, che già riporta alcuni elementi da tenere a mente per risolvere l’enigma. Langdon deve darsi da fare già dalle prime righe: si parte subito con lettere tatuateamuletioggetti antichi e personaggi onirici.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie