Milano, nuovi narratori cercasi: corsi di scrittura creativa alla Marcos y Marcos

Con i suoi autori più rappresentativi come docenti per creare nuovi scrittori di prestigio, la casa editrice milanese Marcos y Marcos lancia il suo corso di scrittura creativa: Piccola scuola di arti narrative. L’iniziativa arriva dopo oltre 30 anni di attività e soprattutto completa il percorso formativo messo in campo dalla casa editrice che da 12 anni porta avanti anche un suo corso di editoria.

La scuola della Marcos y Marcos aprirà i battenti il prossimo marzo, in cattedra oltre agli stessi editori, anche redattori e autori appartenenti alla scuderia della casa editrice. L’offerta si rivolge non solo agli aspiranti scrittori, ma anche a lettori, traduttori e narratori e sopratutto a quanti senza velleità professionali rispettano la parola scritta e la utilizzano con passione. Tra i docenti Marco Casa, autore tra l’altro del film Magdalena e giornalista; Cristiano Cavina vincitore di diversi premi letterari tra cui il Tondelli, il Castiglioncello oltre che essere stato selezionato per lo Strega 2009; Maurizio Matrone ex poliziotto e autore dei romanzi “Fiato di sbirro” e il “Commissario incantato”; Claudia Tarolo e Marco Zapparoli della stessa casa editrice.

Il corso si sviluppa lungo sei appuntamenti articolati in 40 ore di lezioni ed esercitazioni. Si comincia il 6 marzo 2011: la quota partecipativa è di 700 euro e prevede anche materiali didattici e la possibilità di personalizzare i moduli formativi.

Con questa iniziativa la Marcos y Marcos completa l’intero ciclo del libro visto che da 10 anni porta avanti un’iniziativa simile rivolta a quanto sono interessati al lavoro editoriale esaminando tutte le attività che concorrono alla pubblicazione di un libro: dalla ricerca, alla produzione e alla promozione. L’ultima edizione si è conclusa lo scorso ottobre mentre la prossima è programmata per la primavera del 2011.

Gestione cookie