Sven Eriksson elenca le amanti in un libro: la ex Nancy Dell’Olio lo querela

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2013 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA
Nancy Dell'Olio

Nancy Dell’Olio

LONDRA – “Sven: my story”. E’ questo il titolo del libro autobiografico di Sven Goran Eriksson, ex allenatore svedese della nazionale inglese e della Lazio. Un libro che ha già fatto imbufalire la ex consorte di Eriksson, l’avvocato italo americano Nancy Dell’Olio. Dopo 10 anni di matrimonio i due sono riusciti a trovare un accordo per il divorzio, accordo che prevede massimo rispetto della privacy sulle vicende personali. E così, quando Sven ha pubblicato il suo libro, Nancy non è parsa entusiasta delle lunghe digressioni dedicate alle innumerevoli scappatelle di lui. Ed è scattata la querela. Ecco qualche passaggio del libro:

Affittai una villa vicino Formello, il centro sportivo della Lazio, senza dirle nulla. Lì cominciai a incontrare altre donne, tra cui l’attrice Deborah Caprioglio. La nostra fu una breve relazione ma ne scrissero alcuni giornali. Nancy voleva sposarsi ma io non ne avevo alcuna intenzione. All’inizio ero probabilmente innamorato di lei, ma le cose erano cambiate. Eppure sentivo una responsabilità nei suoi confronti per averle fatto lasciare suo marito. Non potevo lasciarla appena un anno dopo.

Durante l’estate del 2005 decisi di comprare un’altra casa dove poter stare da solo. Presi un appartamento con piscina a Belgravia, mi costò 1,7 milioni di sterline e lì ricevevo altre donne, così come era avvenuto a Roma. Ero sempre inseguito dai paparazzi e così il mondo seppe tra le altre cose delle mie storie con la presentatrice tv Ulrika Jonsson nel 2002 e con una delle segretarie alla Federazione Calcistica Inglese, Faria Alam, nel 2004. Nel 2006 la Federazione mi esonerò e a 58 anni tornai in Svezia senza un lavoro e per fortuna senza Nancy. Non ci fu confronto. Semplicemente lei scelse di non venire con me in Svezia.

Nel 2006 comunque iniziai una relazione con Roxy, una cantante rumena e con un’altra donna che lavorava per la Scandinavian Airlines. Nel 2007 mi chiamarono per allenare il Manchester City mentre avevo in corso una relazione con Malin, una bellissima donna svedese che lavorava in un hotel di Stoccolma. Lei era più indipendente delle altre donne ma forse si aspettava che la nostra storia potesse avere un sato di qualità, mentre per me non era così, quindi mi capitò di avere rapporti con altre donne.