AdnKronos compie 50 anni. Pippo Marra festeggia: “Tutto cominciò così…”

AdnKronos compie 50 anni. Pippo Marra festeggia: "Tutto cominciò così..."
Pippo Marra, direttore dell’AdnKronos (foto Lapresse)

ROMA – Adnkronos compie 50 anni. L’agenzia di stampa, fondata e ancora diretta da Pippo Marra, ha festeggiato il mezzo secolo. Ne parla il Messaggero:

L’ Adnkronos ha compiuto cinquant’anni. Precisamente il 24 luglio 1963 vedeva la luce il primo numero dell’ agenzia di informazione, nata dalla fusione di Adn, fondata da Pietro Nenni, e Kronos, di Amintore Fanfani e per l’occasione, dopo l’uscita nelle edicole, negli autogrill e in libreria al prezzo di 12,50 euro, diventa ora digitale il Libro dei Fatti 2013 curato dalla stessa Adnkronos

Il Messaggero ricorda anche come cominciò l’avventura dell’Adn:

Tornando ai 50 anni della Adn, la nascita della nuova testata Adnkronos veniva annunciata 50 anni fa così sulla prima pagina del bollettino ciclostilato: «L’ADN Kronos, che vede oggi la luce, seguirà una linea politica che, come per il passato, sarà vicina agli indirizzi della maggioranza autonomista del PSI. Scopo della fusione delle due testate è stato quello di evitare la inutile dispersione di sforzi di due agenzie di analogo indirizzo e di offrire alla stampa uno strumento di informazione sempre più qualificato ed efficiente»

Non poteva mancare il riferimento al padre dell’agenzia:

Mezzo secolo dopo, Pippo Marra, presidente dell’agenzia e del gruppo editoriale che in questi anni gli è cresciuto attorno, ricorda quel 24 luglio. «Il tempo ha regalato al mio Gruppo tante soddisfazioni – racconta -. Percorsi e storie fatte di uomini e donne, di impegno e ricerca. Non ci siamo mai fermati e questo è stato il nostro segreto».

Comments are closed.

Gestione cookie