MILANO – Alessandro Sallusti è stato arrestato. Nonostante l’appello del direttore de Il Giornale (su Twitter aveva scritto “Mi costituisco ma non violate la sede del quotidiano”), la Polizia gli ha notificato il provvedimento di arresti domiciliari. ”La prossima riunione la farò da evaso”, ha detto Sallusti mentre lo portavano via.
Poco prima Sallusti aveva proposto uno ”scambio” alle forze dell’ordine. Su Twitter ha postato: ”Voi non violate la sede de Il Giornale, io mi consegno a San Vittore e poi fate quel che volete”.
Sallusti si trovava infatti alla sede di via Negri, a Milano, dove ha passato la notte. Lì si era recata anche Daniela Santanchè, presso la cui casa Sallusti dovrebbe trascorrere gli arresti domiciliari.
Sallusti è stato condannato a 1 anno e 2 mesi in qualità di direttore responsabile per un articolo scritto da Renato Farina sotto lo pseudonimo di Dreyfus.
Sallusti ha passato la serata lavorando e ha deciso di attendere gli eventi nella sede di via Negri, dove si trova anche la mattina dell’1 dicembre.
“Ai domiciliari – dice – mi ci portate voi“. Poi aveva ribadito: “Rifiuto la sentenza ma come cittadino italiano ne prendo atto e chiedo di essere mandato in carcere”, ha dichiarato. “Non voglio sottrarmi alla pena, chiedo a Bruti Liberati di applicarla”