Apple, a giugno iPhone 6 e iPhone mini (foto)

Il possibile iPhone 6

SAN FRANCISCO – Doppio colpo di Apple che si prepara a lanciare a giugno due nuovi iPhone, il 6 (o 5s) e, novità assoluta, l’iPhone “mini”.

Ad avvalorare le indiscrezioni che circolano da settimane sono arrivate le dichiarazioni degli investitori: “Crediamo che Apple possa lanciare un iPhone di fascia alta a giugno anziché nel periodo tradizionale settembre-ottobre”, ha sottolineato l’analista Michael Walkley di Conaccord Genuity in una lettera ai suoi clienti rilanciata da Bgr, “crediamo inoltre che Apple possa commercializzare un iPhone di fascia minore orientato ai mercati più sensibili al prezzo, come Cina, America Latina ed Europa orientale dove vi è una forte domanda per un iPhone 3G a un prezzo più accessibile”.

Leggi anche: iPhone 6, annunciate alcune caratteristiche (foto)

L’iPhone mini dovrebbe essere venduto a un prezzo molto inferiore rispetto al fratello maggiore (intorno ai 250-300 euro). Secondo Forbes, a spingere Tim Cook verso l’iPhone mini, dopo il lancio del mini iPad, sarebbe stato uno studio che prevede per il 2013 un aumento delle vendite per Samsung del 35%, con un’offerta diversificata di smartphone a varie fasce di prezzo.

Fotocamera da 12 megapixel, carica batterie senza fili, design rivoluzionario con scocca di diversi colori: il nuovo iPhone 6, secondo indiscrezioni, è già in fase di test. Una prima prova è arrivata dal sito TheNextWeb.

Alcuni sviluppatori di app hanno visto comparire nei log delle loro applicazioni il codice “iPhone 6.1” con il nuovo sistema operativo iOs 7. Il dispositivo sarebbe quindi gia’ in fase di test e a ulteriore conferma c’è l’indirizzo IP dell’iPhone intercettato, localizzabile nel quartier generale Apple di Cupertino.

Gestione cookie