L’iphone5 sarà fatto con il Liquidmetal?

Pubblicato il 20 Aprile 2012 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

Liquidmetal

SAN FRANCISCO – L’iphone 5 sarà fatto di liquidmetal? Nuove indiscrezioni su alcune delle specifiche che caratterizzeranno il nuovo melafonino, giunto alla sua quinta versione, parlano di nuovi materiali nella composizione del dispositivo.

Wikipedia ci informa che anno fa Apple ha stipulato un accordo con Liquidmetal, una società in grado di produrre e lavorare una lega metallica dalle proprietà particolari: il liquidmetal, appunto, nome commerciale di “una serie di leghe di metallo amorfo sviluppate da un gruppo di ricerca del California Institute of Technology, ora commercializzato dalla ditta Liquidmetal Technologies”. La definizione è tratta da Wikipedia.

Metallo liquido, dunque, in sostituzione del vetro impiegato nella realizzazione di iPhone 4s. Il sito ETnews suggerisce inoltre che anche Samsung Galaxy S III sarà costruito con un nuovo materiale: il produttore sudcoreano, a differenza di Apple, avrebbe optato per il vetroceramica.

Nel report di ETNews si vocifera anche di un’ipotetica data di presentazione: sembra che Apple toglierà il velo al suo nuovo smartphone in occasione della WWDC 2012, la World Wide Developers Conference che si terrà a San Francisco, nel mese di giugno.

La maggior parte degli esperti del settore, invece, attende la presentazione di iPhone 5 per settembre o ottobre 2012, a un anno esatto di distanza dal lancio del 4S.