ROMA – Dopo l’anteprima dell’Apple Watch di un giorno a Milano venerdì 17 aprile, i fan italiani potrebbero ricevere presto notizie sulla disponibilità del dispositivo nel nostro Paese. Secondo indiscrezioni riferite da un blog italiano e rilanciate da MacRumors la data per il via ai preordini in Italia sarebbe l’8 maggio.
Anche in questo caso le prenotazioni potranno avvenire solo online con spedizione a casa. Nessuna conferma da Apple, interpellata dall’ANSA.
Dopo il lancio in 9 mercati – Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa – col via ai preordini il 10 aprile e le consegne che cominceranno dopodomani, 24 aprile, il secondo “blocco” di Paesi in cui arriverà l’Apple Watch includerà finalmente l’Italia e la data per i preordini potrebbe essere quella dell’8 maggio.
A scriverlo, citando fonti interne, è il blog italiano iSpazio, la cui notizia è stata rilanciata anche da MacRumors, una delle ‘bibbie’ americane sui prodotti della Mela. Il blog italiano scrive che i tavoli-vetrina per gli smartwatch verranno montati negli Apple Store il 7 maggio, mentre lo staff avrebbe già ricevuto materiale promozionale e le magliette ad hoc per i dipendenti.
Niente “rumors” invece per le ipotetiche date di consegna nel nostro Paese. Se nei mercati in cui i preordini sono attivi le consegne sono già slittate a giugno, c’è da immaginare che per l’Italia gli Apple Watch non saranno disponibili prima di quel mese.