X

Daniele Piervincenzi aggredito da Roberto Spada: “Un naso rotto non ci ferma”

di Alberto Francavilla |9 Novembre 2017 13:13

Daniele Piervincenzi arriva in Rai dopo l'aggressione subita da Roberto Spada a Ostia (foto da video Repubblica Tv)

Daniele Piervincenzi arriva in Rai dopo l’aggressione subita da Roberto Spada a Ostia (foto da video Repubblica Tv)

ROMA – Daniele Piervincenzi non ha paura dopo l’aggressione subita da Roberto Spada mentre realizzava un servizio per Nemo di Rai Due: “Non è un naso rotto che ci può fermare”, ha detto il reporter che è stato colpito con una testata al naso mentre lavorava ad un servizio sulle elezioni a Ostia. Piervincenzi è andato a viale Mazzini per incontrare il dg Mario Orfeo che voleva sincerarsi delle sue condizioni di salute. “Certo siamo scossi, sia io che Edoardo Anselmi – ha aggiunto – Lui ha coraggiosamente difeso il girato della telecamera durante l’aggressione, gliene sono grato. Entrambi continueremo a fare il nostro lavoro con la stessa dedizione di prima”, ha concluso entrando nella sede Rai.

Intanto è stata trasmessa dai carabinieri di Ostia l’informativa sull’aggressione subita dal reporter Rai Daniele Piervincenzi ad opera di Roberto Spada. I carabinieri hanno raccolto le certificazioni mediche. Da valutare la necessità di nuovi accertamenti. Nel video dell’aggressione, girato dall’operatore della trasmissione Nemo, si vede Roberto Spada dare prima una testata al reporter e poi inseguirlo con un bastone.

Spada non è stato arrestato perché mancava la flagranza di reato (la denuncia è arrivata oltre 24 ore dopo quanto accaduto) e perché in base al referto medico si configurava il reato di lesioni e non lesioni gravissime (per il quale è invece previsto l’arresto).

Scelti per te