Elon Musk (9,2% di azioni) fa volare il titolo Twitter: fino a che punto si spingerà il padrone di Tesla?

Elon Musk (9,2% di azioni) fa volare il titolo Twitter. Elon Musk è il maggiore azionista di Twitter con una quota del 9,2%. La partecipazione  spinge i titoli della società che cinguetta che, nella contrattazioni che precedono l’apertura del mercato, salgono del 26%.

Elon Musk (9,2% di azioni) fa volare il titolo Twitter

Si tratta di oltre 73 milioni di azioni e una partecipazione che vale più di 2,8 miliardi di dollari. Una notizia che ha fatto clamore visti i recenti attacchi nei confronti della piattaforma e la sua assidua frequentazione.

Quello del fondatore di Tesla è l’undicesimo account più cliccato del mondo (tra Ellen DeGneres e il premier indiano Modi). E il suo è un parere, spesso molto critico con il social network, che conta, anche se di difficile interpretazione. 

Account cliccatissimo e critiche alla piattaforma social

Vuole farsi una piattaforma tutta sua, vuol salire fino a prendersi Twitter? Tanto più dopo il sondaggio promosso da Musk tra i suoi follower per giudicare la policy di Twitter: il 70% pensa che non rispetti i principi della libertà di parola. Quindi Musk ha chiesto se fosse necessaria una nuova piattaforma rivelando che stava pensando seriamente di dare vita ad una sua propria.

Fatto sta che l’endorsement finanziario del visionario magnate costituisce un eccezionale propellente e iniettore di fiducia per Twitter, i mercati scommettono su un rilancio duraturo.

 

 

Gestione cookie