Enrico Mentana a Ballarò spiega l’addio a Twitter (video)

ENRICO-MENTANA-BALLARO-INSULTI-TWITTER
Enrico Mentana a Ballarò

ROMA – Enrico Mentana aveva chiuso così con Twitter: “Un saluto finale a tutti”. Il suo profilo Twitter non esiste più. Dalla sua pagina Facebook aveva tuonato: “Tra tutti gli esperti e soloni che hanno voluto dire la loro sulla mia decisione di lasciare Twitter, finché sarà terreno privilegiato di teppisti coperti da nickname, non ce n’è uno solo che abbia saputo spiegare perché mai sarebbe giusto nascondere il proprio nome nei social network, invece di firmare quel che si scrive”.

Ballarò l’ha raggiunto per capire meglio la sua scelta: “Ho provato oggi ad aprire la sua pagina e c’è scritto ‘non esiste'”, dice l’inviata del programma della Rai e va a testare dal vivo la presenza di Enrico Mentana e gli chiede: “Come si sente?”. Mentana risponde: “Non è che mi sono ritirato da scuola o sono fuggito dall’Italia o mi sono licenziato dal lavoro. Esco, c’è vita anche fuori dal pianeta Twitter. Una sola cosa non mi piace di Twitter, il fatto che ci possa tutelare dietro l’anonimato, dei nomi finti. Secondo me, un social network ha un senso se tutti utilizzano il proprio nome e cognome e la propria faccia. Sulla faccia si può discutere”.

Beppe Severgnini durante il servizio legge una serie di insulti che lo hanno raggiunto sempre su Twitter: “Questa roba qua è orrenda e potrebbe diventare pericolosa”, aggiunge.

Per guardare l’intera puntata di Ballarò clicca qui (il servizio  su Mentana è possibile rivederlo al minuto 22:50)

Gestione cookie