Facebook, nuova foto profilo sarà un video

Facebook, nuova foto profilo sarà un video
Facebook, nuova foto profilo sarà un video

ROMA – Facebook sta riprogettando la versione dei profili e pare che le foto, a piacimento dell’utente, potranno diventare dei video da 7 secondi.

La foto però non sarà sempre in movimento. Si vedrà il breve video solo quando si accederà alla pagina dell’utente. Nella bacheca comune o nei commenti le immagini saranno quelle fisse a cui siamo sempre stati abituati. E per quanto riguarda l’audio, vale la stessa cosa. Se il video ha dei suoni, questi si sentiranno solo quando si andrà sul profilo specifico e mai quando si navigherà negli spazi condivisi.

Ma il video non è la sola novità che cambierà. La foto profilo potrà essere anche temporanea. Questo significa che si potrà impostarla anche per lasso di tempo che lo stesso gestore del profilo sceglierà. Così, per il periodo scelto dall’utente, ci sarà un’immagine e poi, allo scadere del tempo prestabilito, tornerà quella vecchia.

Inoltre Facebook chiederà a tutti i suoi utenti di compilare una breve biografia, proprio sotto alla propria foto con tanto di spazio per faccine e simboli per chi li vorrà usare. In modo che, come sostengono gli esperti di Facebook,  “emergeranno subito le informazioni che le persone ritengono più importanti quando visitano un profilo”.

Gestione cookie