Facebook e WhatsApp integrati, la nuova funzione per condividere i post Facebook e WhatsApp integrati, la nuova funzione per condividere i post

Facebook, la nuova funzione per WhatsApp in arrivo: si potranno condividere i post in chat

Facebook e WhatsApp integrati, la nuova funzione per condividere i post
Facebook, la nuova funzione per WhatsApp in arrivo: si potranno condividere i post in chat

ROMA – Condividere un post pubblicato su Facebook direttamente via chat WhatsApp. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Questa la nuova funzione che Mark Zuckerberg e il suo team stanno studiando per integrare il social network e la popolare chat di loro proprietà. L’obiettivo è quello di inserire un tasto “Condividi” in modo da poter rilanciare il contenuto del post direttamente sulla chat.

Da tempo Zuckerberg lavora ad una integrazione delle sue piattaforme, basti pensare alle integrazioni tra Facebook e Instagram sia per le Stories che per le informazioni di contatto condivise. Secondo Gadgets Now però l’integrazione con WhatsApp, come riporta Simone Cosimi su Repubblica, sarebbe più vicina di quanto pensiamo:

“Da tempo si susseguono schermate dei diversi test che Menlo Park sta portando avanti. Sono esperimenti nei quali, cliccando il tasto Condividi, all’utente viene offerta la possibilità di rilanciare quel contenuto tramite WhatsApp. Ovviamente solo sulla versione mobile dell’applicazione-madre (anche se, chissà, qualcosa potrebbe attivarsi pure tramite WhatsApp Web, la versione desktop della chat). A quanto pare la nuova funzionalità è in fase di sperimentazione più intensa negli ultimi tempi: molti utenti che utilizzano le versioni beta, quelle precedenti alle release ufficiali dove le società testano modifiche e innovazioni che non è detto possano rimanere nella distribuzione finale, affermano di vederla già fra i propri comandi.

Una volta cliccato sul bottone della condivisione le opzioni saranno tre (“Condividi ora”, “Scrivi post” o “Spedisci via WhatsApp”) ma più probabilmente quattro, considerando la già presente “Invia su Messenger”. Non è chiaro se a quel punto si aprirà l’applicazione o, più semplicemente, venga generato un link da copiare e incollare. In questo secondo caso la novità sarebbe di portata inferiore, visto che un modo di copiare il link già esiste.

Gestione cookie