Vampire Wars e PetVille addio, Zynga chiude 11 giochi. Farmville salvo

La Zynga chiude

ROMA – La celebre software house, Zynga, ha deciso la chiusura di 11 giochi online per ridurre le perdite dopo una lunga serie di trimestrali negative. Sotto la scure anche Mafia Wars 2 e Indiana Jones Adventure World. Sospiro di sollievo invece per gli amanti di FarmVille, il famoso gioco in cui si costruisce una fattoria virtuale: non è tra i giochi che verranno chiusi.

Il CEO di Zynga, Mark Pincus, ha deciso una drastica riduzione dei costi, che ha portato alla chiusura di numerosi titoli nelle ultime settimane.

I primi a cadere sono stati FishVille, Vampire Wars e Treasure Isle, chiusi lo scorso 5 dicembre. Due settimane dopo è toccato a Montopia, seguita il 30 dicembre da PetVille e Mafia Wars 2. Contemporaneamente sono stati ritirati dagli App Store Mojitomo, ForestVille e Mafia Wars Shakedown mentre per Indiana Jones Adventure World sono state sospese le nuove iscrizioni ed è prevista la chiusura per il prossimo 14 gennaio 2013.

Gli utenti che hanno speso denaro per acquistare funzioni o salire di livello saranno rimborsati con un buono spendibile nei seguenti titoli: CastleVille, ChefVille, FarmVille 2, Mafia Wars, oppure YoVille.

Ecco la lista completa dei giochi Zynga chiusi:

PetVille – Chiuso il 30 dicembre

Mafia Wars 2 – Chiuso il 30 dicembre

FishVille – Chiuso il 5 dicembre

Vampire Wars – Chiuso il 5 dicembre

Treasure Isle – Chiuso il 5 dicembre

Indiana Jones Adventure World – Chiuderà il 14 gennaio

Mafia Wars Shakedown

Forestville

Montopia – Chiuso il 21 dicembre

Mojitomo

Word Scramble Challenge

 

 

Gestione cookie